giovedì 21 marzo 2013

Chi siamo.

L’Associazione Grugliasco Comunità Sostenibile nasce da un progetto condiviso da un gruppo di cittadini grugliaschesi che, uniti dagli stessi ideali, ha deciso di creare uno spazio di incontro, socializzazione e dialogo, nel quale poter elaborare idee, confrontarsi, creare iniziative e realizzare progetti.
La voglia e il desiderio di impegnarsi per migliorare il posto dove viviamo sono il motore dell’Associazione, che attraverso il proprio operato ha il desiderio di contribuire fattivamente a tale miglioramento.
L’Associazione riconosce i principi e i valori fondamentali, espressi dalla Costituzione Italiana repubblicana e antifascista, e si dichiara in opposizione a ogni forma di dittatura, di discriminazione, di impedimento o limitazione alle libertà di espressione e di opinione, di sfruttamento di ogni tipologia di lavoratori, in attuazione della democrazia reale e partecipata dei cittadini. 
Riconosce la vita dell’essere umano come unica ed inalienabile dai suoi diritti di nascita. 
Intende diffondere la cultura e la pratica della sostenibilità (produzione e consumo), della solidarietà, della giustizia sociale, della democrazia, della laicità e della sovranità popolare.
Associarsi significa condividere questi ideali e credere fortemente nella possibilità di costituire un nuovo modello di società, basato sul rispetto e la tutela della dignità dell’uomo e dell’ambiente in cui vive. Vuol dire anche mettersi in gioco, aver voglia di confrontarsi, raccontarsi e dibattere in una nuova forma di socializzazione volta all’accrescimento costante di ogni partecipante e dell’Associazione stessa.
Per la realizzazione dei suoi intenti GCS poggia la sua forza sugli associati, che sono chiamati a partecipare in maniere attiva e democratica a tutte le sue iniziative e quanto altro si vorrà mettere in atto per la concretizzazione di una Comunità Sostenibile!

Nessun commento:

Posta un commento