lunedì 13 maggio 2013

Contatti

grugliasco.sostenibile@gmail.com


1 commento:

  1. Plaudo all'iniziativa e vi do il mio contributo personale ( sempre sperando di fare cosa gradita ) . ivi qui di seguito c'è il modo , il mio modo (quindi opinabile ) d'intendere e celebrare tale vostro luogo.

    AVVISO T.I. *

    * Terribilmente Importante
    Rivolto a chiunque varchi questa soglia.

    Qui si vendono prodotti strani, fatti d'una materia deperibile anomala . Dicono che con il passare del tempo ingialliscano ma non per problemi di fegato. Attraggono l' attenzione dei passanti grazie al loro aspetto esteriore multicolore. Sembrano quasi , tutti esposti insieme , un esercito di fiori di mille fogge in attesta di api avide e farfalle multicolori . Sono entrata una volta tanto tempo fa : sentivo una sensazione inconsueta , nata improvvisamente al cospetto di quei finti specchi . Ero attratta sempre di più , come fossi ammaliata da sirene insidiose , a tal punto ,che mi detti per vinta e varcai paurosa il confine tra fuori e dentro. E in quell'attimo mi sentì piccola, piccola , dinanzi a tutte quelle mensole piene di tali oggetti. I loro colori danzavano davanti a miei occhi fino a confondermi. Ci volle un po' e riuscì ada abituarmi e a girarmi in tondo incuriosita ; diventando sempre più vogliosa mano a mano di scoprire i segreti contenuti in questi manufatti , di cui mi rivelarono finalmente il nome : i libri. Da quel momento la mia vita cambiò e quella visita pseudo improvvisa si tramutò presto in appuntamenti quotidiani abitudinari . E fu così che un mondo nuovo mi catturò definitivamente e per sempre. Come avvolta da catene invisibili , una volta all'interno mi era quasi doloroso staccarmi dalla loro contemplazione . E poi un dì , non so cosa mi spinse , osai l'inosabile . Mi accostai vicino sempre più vicino e riuscì perfino a tenere in mano con delicatezza uno di quei così chiamati libri. Con i battiti a mille , lo accarezzai con tutto il mio rispetto e mi accorsi con somma sorpresa , di essere in grado di comprendere il significato di quei simboli sulla superficie bianca degli innumerevoli fogli. Smisi a 500 di contarli , i miei neuroni si rifiutavano. Ma quello che non mi aspettavo si verificò traducendo tali simboli. In un istante , come in un gigantesco ologramma , si dispiegarono dinanzi ai miei occhi , secoli di immagini , di progetti , scene di vita vissuta e sogni , storie , poesie e favole e fumetti per adulti e bambini. Rimasi come congelata , ma di gioia , e mi immersi con la mente e bevvi avidamente . Ma quello che più mi sconvolse furono le idee , i concetti e i valori che aleggiavano eterei nell'aria . Adesso finalmente ero in grado di capire fino in fondo il vero pericolo di questi innocui ,apparentemente, libri. Il loro potere sulle menti è di gran lunga maggiore di quanto possiate immaginare. Non solo possono riuscire ad ampliare i confini del vostro giardino , fino a farvi sentire affacciati sui bordi del pianeta. Sono capaci di capovolgere le vostre certezze , sconvolgere le vostre abitudini e far esplodere le vostre sicurezze se vi lascerete conquistare troppo. I libri sono agenti destabilizzanti in incognito .
    Si perché sono programmati fin al sacrificio completo , pur di portare a compimento i loro obiettivi e sono votati a progetti a lunga scadenza . E voi siete disposti a rischiare ? Gli effetti collaterali sono garantiti in questo caso e la vostra visione del mondo non sarà più la stessa. Si è vero la minaccia è grande , è temibile : state per rischiare di arrivare veramente a pensare con la totalità del vostro cervello .
    N.A.P.
    Non Anonima Pensante
    Paola Massaro

    RispondiElimina