mercoledì 2 ottobre 2013

Comunicato situazione lavoratori ABIT

L'Associazione Grugliasco Comunità Sostenibile esprime tutta la sua solidarietà ai 97 lavoratori dell'azienda ABIT di corso Allamano, per il difficile momento che stanno attraversando.

Vittime dell'ennesimo inganno speculativo: rispettosi dell'impegno preso con la proprietà, in questi mesi, si erano anche astenuti dal manifestare con gli scioperi la loro drammatica situazione.

Lo sforzo degli amministratori del territorio comunale e provinciale non è bastato per evitare lo smantellamento del sito di Grugliasco per il quale, già da luglio, la Cooperativa "Tre Valli" aveva annunciato la mobilità per tutti i dipendenti al fine di spostare la produzione.

Questo volantino, siglato dai sindacati in lotta, è stato affisso in numerose copie sugli edifici circostanti il Comune:



Noi di GCS, pur nella nostra piccola realtà, siamo a fianco delle lavoratrici, dei lavoratori e delle loro famiglie, e, per quanto ci sarà possibile, ci mettiamo a disposizione per iniziative di incontro e di confronto sul tema.

Gli addetti ABIT non molleranno, e noi con loro!


Nessun commento:

Posta un commento